Blog

Buona novella

Abbi pietà di me

Abbi pietà di me

XX Domenica del T.O.

A tutti , inconsciamente, anche a chi non crede è capitato , dinanzi ad una sofferenza particolare, di chiedere a Dio di intervenire; la pagina del Vangelo di oggi ci presenta una mamma che implora la liberazione dal demonio per la propria figlia. E’una Cananea, quindi ritenuta una pagana, non del popolo eletto. Liberando la figlia dal demonio Gesù libera anche la madre dalla triste situazione.

Maria è assunta in cielo

Maria è assunta in cielo

2020

Quale il significato di celebrare per Ferragosto la festa della Pasqua di Maria, la Sua più grande festa?
Ce lo dice la liturgia che ripete come motivo della Festa “Maria è assunta in cielo. Alleluja”

Video

Testimonianze

Testimonianza di Mattia

Testimonianza di Mattia

Carissimi lettori,mi chiamo Mattia Albano, sono un seminarista del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata e vorrei parlarvi della mia esperienza vocazionale. Il seminarista, in cerca di una risposta alla sua chiamata, interroga Dio così come un bambino interroga suo padre, con fiducia e pazienza, sicuro che la risposta giusta sarà data a tempo debito, quando sarà in grado di assimilarla. Così anche in tutti gli ambiti della nostra vita , secondo le circostanze, dobbiamo confrontarci con dei perché: chi sono? perché esisto? perché c’è la sofferenza o il male?

LA MIA VOCAZIONE: IL MIO MISTERO

LA MIA VOCAZIONE: IL MIO MISTERO

La mia vocazione?
Come parlarne? Come dirne l’essenziale bellezza senza banalizzarla o profanarla?
Può una realtà così grande con poche parole essere definita e spiegata? Esistono poi espressioni adatte a tal fine, concetti degni e adeguati a tale “impresa”?
Ne provo timore a parlarne; paura a tacere!

Lettera della settimana

Santa Sofia ridiventa Moschea

Santa Sofia ridiventa Moschea

Santa Sofia, una delle chiese più importanti della nostra fede, consacrata alla Divina Sapienza ridiventa di Nuovo luogo di culto Islamico. Qual’ è la sua storia.

La Quaresima della Madonna 2020

La Quaresima della Madonna 2020

 Tra quaranta giorni celebreremo la Pasqua di Maria: la sua morte e Glorificazione. Il quindici agosto. Prepariamoci adeguatamente con una bella quaresima in Suo onore.

Copyright © 2019 giuseppemani.it - Powered by NOVA OPERA